Salta la finale del Monte Amiata, recupero in Val di Sole
A causa di problemi organizzativi, la finale di Coppa Italia prevista sabato 10 e domenica 11 settembre ad Abadia San Salvatore, sul Monte Amiata, in provincia di Siena, è stata annullata. Sarà recuperata nelle stesse date a Commezzadura, in Val di Sole, sulla pista che ha ospitato le finali di Coppa del mondo. Nei prossimi giorni la Federciclismo ufficializzerà il recupero. Ecco la comunicazione ufficiale del BikeStore team.
Roma, 18 agosto 2011
Con la presente l’Associazione sportiva dilettantistica BikeStore racing team, società organizzatrice della quarta tappa della Coppa Italia di downhill, prevista per il prossimo 10 ed 11 Settembre 2011 in località Monte Amiata, comune di Abbadia San Salvatore (Siena) si trova, a causa di gravi problemi familiari del presidente Loredana Ruggeri, ad annullare la gara.
Oltre al grave problema che ha colpito la famiglia del presidente della società organizzatrice, le difficoltà incontrate durante questi lunghi mesi di preparazione e programmazione della gara hanno facilitato la nostra decisione.Il disinteresse del territorio nei confronti di questa manifestazione, arrivata nel comune di Abbadia San Salvatore grazie agli sforzi e la passione di Emiliano Pinzi ed i suoi soci dell’Amiata FreeRide (in questi anni hanno fortemente contribuito allo sviluppo del nostro sport), non ci ha fornito la forza che era necessaria per superare le tante difficoltà incontrate.
L’investimento economico, completamente a carico dell’organizzazione, le incertezze legate all’uso degli impianti di risalita, hanno definitivamente consacrato la decisione di rinunciare alla produzione dell’evento.Inoltre, l’annullamento dell’evento è un atto dovuto verso chi come noi è mosso dalla passione ed avrebbe percorso centinaia di chilometri per poi trovare una situazione incerta e non all’altezza delle aspettative.
Un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito ad alimentare questo sogno fino ad oggi.Il presidente dell’ASD BikeStore racing team
Loredana Ruggeri
Lascia un commento