Anche la Scalazza cambia data
Problemi organizzativi per la prima prova di Coppa Sicilia di downhill, domenica 11 aprile, a Zafferana Etnea, in provincia di Catania. L’assenza del medico e della necessaria assistenza per il primo soccorso ha costretto il team organizzatore a rinviare la prova al prossimo week end, con le due manche domenica 18 aprile.
Update 12 aprile ore 20.00: riceviamo e pubblichiamo un’email dell’organizzatore Roberto Origlio dell’associazione Bicycle Bob Syndicate – RideSicily. La gara non sarà recuperata il 18 aprile, ma successivamente:
Gentilissima redazione di MTBnews.it,
sono Roberto Origlio, l’organizzatore della gara di cui avete gentilmente scritto sul vostro sito.
Devo precisare alcune informazioni contenute nell’articolo relativo alla gara di Zafferana Etnea:1. Vero, purtroppo, che non c’era un medico di gara. L’assenza del medico è stata causata da un’inadempienza dell’incaricato del Comune sul cui territorio si svolgeva la gara, ma avendo avuto conferme per iscritto della presenza di un posto di pronto soccorso con relativi operatori non avevamo ragione di temere che non si presentasse alcun medico. Ti faccio però rilevare che l’ambulanza era presente, presidiata da due esperti di primo soccorso ed attrezzata in maniera adeguata, ed è rimasta nell’area di svolgimento della gara per tutta la durata della stessa.
In occasione di una caduta, durante le prove che alcuni rider hanno voluto effettuare (preventivamente informati dal sottoscritto che la gara era annullata per la ragione di cui sopra), abbiamo provveduto a chiamare il 118, che in pochissimi minuti è intervenuto con un mezzo per trasportare l’infortunato all’ospedale più vicino.2. La gara non si ripeterà nel prossimo week end (17 e 18 aprile, ndr), perché la sua preparazione richiede tempi ben più lunghi di una settimana.
Ora, messa da parte l’arrabbiatura per quanto è successo, sono tranquillo per il riscontro positivo avuto dalla maggior parte dei partecipanti e da chi ha assistito all’evento: per questo motivo ho riprogrammato l’effettuazione della gara entro i prossimi due mesi, sperando che tutti gli enti che dovranno rilasciare permessi o nulla osta siano disponibili a farlo.
Vi ringrazio per l’attenzione rivolta a questo evento e vi invito a seguirci anche nel prossimo futuro, perché nel comprensorio dell’Etna, ma anche in altri vicini (tenete d’occhio Castelbuono sulle Madonie, dove sta nascendo qualcosa di grande) stanno crescendo biker e percorsi.Ciao, buon lavoro.
Roberto Origlio
A.S.D. Bicycle Bob Syndicate – RideSicily
Link
Anche Agnona rinviata.
Lascia un commento