Il team Kenda – Playbiker annuncia ufficialmente l’ingaggio di Wyn Masters
Arriva dal team Kenda – Playbiker la conferma ufficiale della composizione della squadra per il 2010, anticipata da MTBnews.it oltre un mese fa. Il team di Romano Favoino correrà su bici Lapierre e ne faranno parte Wyn Masters, Shaun O’Connor, Nathan Rankin ed Edoardo Franco.
«Siamo sicuri che Wyn saprà darci buoni risultati – scrive Favoino – e soprattutto che con lui non ci annoieremo mai». Da parte sua, Masters dice che «è fantastico essere in un team con tre buoni amici, e sicuramente passeremo dei bei momenti in giro per l’Europa».
Per Edo Franco sarà la prima esperienza in un team professionistico: nel 2008 aveva corso alcune tappe di coppa del mondo supportato dal team Playbiker, ma era sempre stato tesserato per il suo team “personale”, l’UC Vallée d’Aoste: «Ho sicuramente molto da imparare da Nate, Shaun e Wyn, che sono soprattutto tre grandi amici».
Masters e Franco correranno, oltre al downhill, anche alcune tappe di coppa nel four-cross. Shaun O’Connor, che sta correndo la stagione australiana sponsorizzato da Specialized e Alpinestars, spiega che non vede l’ora di «provare la nuova bici e rivedere i compagni di squadra per una stagione di allenamenti, gare e divertimento».
Per Nathan Rankin sarà l’ennesima stagione in Europa – «corre qui da sempre, quasi da quando è nato», scherza il team manager – e il suo obiettivo è migliorare ancora: «Credo che i due nuovi innesti nel team possano aiutare a migliorare le prestazioni e la velocità di tutti».
Il team Kenda – Playbiker correrà su bici Lapierre DH-920, con sospensioni Fox shox e gomme Kenda. L’elenco completo degli sponsor verrà annunciato a breve: il team dovrebbe fare base, come nelle due scorse stagioni, a Pila, in Valle d’Aosta, ma la conferma ufficiale arriverà nei prossimi giorni.
Lascia un commento