Lorenzo Suding racing diary #03 – La Bresse, che pista!
La Bresse!
Partenza da Pila. Mi sono svegliato alle 5 per mettere tutta l’attrezzatura a posto. Milivinti e Cozzi hanno dormito in un letto doppio, Vasco Cotinho sul letto sopra. Spaccato dal peso brutale di Cozzi. dormendo…
Tutto pronto, io e Vasco, un amico fotografo abbiamo fatto due foto veloci a Pila, e si parte. Vasco lo lasciamo a Martigny, perché vive a Zermatt.
Siamo arrivati a La Bresse alle 16 di mercoledì, e non c’era nient’altro da fare che guardare la pista a piedi. Il percorso è corto ma super impegnativo. Parte con un pezzo di prato di 30 secondi molto veloce, che diventa ripido e ricorda Val di Sole fino la fine… Tutta contropendente e veloce, con l’imbarazzo della scelta di tantissime linee ancora un po’ imaginarie perché poco segnate per colpa dell’erba fresca.
L’alloggio è un appartamento vecchio stile, con a fianco un allevamento di pecore! Ci svegliano preciso alle 7. Mi piace essere in mezzo agli animali, spesso mi sento uno di loro… Giovedì era il primo giorno ufficiale. Iscrizione, ispezione a piedi e scrocco di assistenza da Fox, Formula e marche varie…
Oggi è venerdì, e in giornata c’è stato l’allenamento in bici. Le risalite con i furgoni, che portavano su sei bici per volta, rendeva duro stare gasato per il run, ma una volta su che vedevi la rampa di partenza che ti catapultava da un secondo all’altro a mille ti svegliava subito. Molto Wuay! Purtroppo è successa una sfiga molto pesante. Cozzi, al terzo giro di prova, si è rotto la clavicola in un drop. Gli si è agganciato il pedale su una roccia ed è partito sul drop in nose-dive piegando il manubrio simmetricamente da tutti e due i lati. Una forza brutale il nostro Claudio, purtroppo non ha potuto salvarsi dalla caduta in avanti. Ha fatto un volo da altri tre metri atterando dritto sulla spalla sinistra. Bugnone ci è rimasto male, perché ha visto tutto in diretta. Speriamo che si rimetta in sesto molto presto.
Dalle 14 alle 16 c’era l’allenamento per i top 80. Fortunatamente avendo corso in Sudafrica ci stavo dentro. Gli allenamenti erano cronometrati: mi sono gasato un buon tempo che mi lascia nei top dieci, con 2’23”80 sono settimo, e spero di ripetermi domani in qualifica! Wuay! A domani, ciao!
Link
Le puntate precedenti del diario di Lorenzo: #00, #01, #02.
Lascia un commento